Home News Successo per il I intervento Mazor

Successo per il I intervento Mazor

788
0

Grande successo per il I intervento di chirurgia robotica eseguito con il Mazor

E’ stato eseguito con successo dal Prof. Adolfo Panfili e la sua équipe, il primo intervento in Italia di chirurgia robotica vertebrale eseguito con il sistema robotico Renaissance™

L’ intervento e’ stato eseguito in data 30 Gennaio 2013

Si e’ trattato di una complessa e delicata discectomia endoscopica con stabilizzazione percutanea delle vertebre lombari agevolata dall’utilizzo del sistema robotico Renaissance™ prodotto dall’azienda israeliana Mazor Robotics Ltd e distribuito in Italia da AB medica spa.

L’intervento è stato eseguito dal Professor Panfili e dalla sua Equipe ( coadiuvato dal Prof Giovanni Carriere) presso la C.d.C. Ars Medica di Roma.

L’approccio endoscopico robotico evita di dover ricorrere alla chirurgia “a cielo aperto” per la decompressione e riparazione dei dischi danneggiati ed il corretto riposizionamento delle vertebre instabili, rispetto alle tecniche tradizionali, ha evidenti ed importanti vantaggi per il paziente che dopo l’intervento viene dimesso nel corso della giornata stessa con una semplice fascia lombare.

Il sistema robotico ad alta tecnologia per la chirurgia vertebrale Renaissance™ trasforma la chirurgia spinale tradizionale – per patologie tra le quali: scoliosi, dolore lombare cronico, fratture vertebrali, deformità della colonna, instabilità’ vertebrali – in una più precisa ed accurata procedura mini-invasiva.

Recenti studi scientifici stimano il livello di precisione attorno al 99,7 % rispetto al 90% della chirurgia tradizionale, riducendo inoltre del 56% l’impiego dei raggi X in sala operatoria, le complicanze intra e post-operatorie come danni permanenti ai nervi ed una notevole riduzione del dolore che si traduce in un più rapido e veloce ritorno alla normale vita quotidiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here